Novità ed Informazioni sul mondo delle due ruote

TRE APRILIA IN TOP 10 NELLA GARA DEL MUGELLO

MARCO BEZZECCHI 5°, SAVADORI 17°


FERNÁNDEZ 7° e OGURA 10° CON IL TRACKHOUSE MOTOGP TEAM

Domenica 22 Giugno 2025 - Aprilia Racing conclude la gara lunga sul Circuito del Mugello con tre RS-GP25 tra i primi dieci: Marco Bezzecchi ha concluso quinto dopo una rimonta, mentre Raúl Fernández e Ai Ogura, del Trackhouse MotoGP Team, si sono piazzati rispettivamente settimo e decimo.

Marco Bezzecchi ha dimostrato un passo gara competitivo, replicando la velocità mostrata anche nella sprint di sabato. Lorenzo Savadori ha continuato il fondamentale lavoro di sviluppo della RS-GP25, tagliando il traguardo in diciassettesima posizione.

Anche la gara del Trackhouse MotoGP Team è stata positiva, con Raúl Fernández che ha chiuso settimo, mentre il rookie Ai Ogura, rientrato da un infortunio, ha terminato decimo.

MARCO BEZZECCHI

"Il tifo è stato spettacolare e ho dato il massimo, sia sabato sia domenica. È stata una bella gara in termini di prestazioni: ho risalito posizioni e fatto alcuni bei sorpassi. Stiamo crescendo e devo dire che, in questo weekend, abbiamo lavorato piuttosto bene: ho dimostrato di essere veloce e competitivo. Dobbiamo continuare a migliorare sempre di più.“

LORENZO SAVADORI

"L'inizio di gara è stato fantastico; sia la moto che le soluzioni che stiamo provando hanno risposto bene. Purtroppo, dal nono giro in poi, ho subito un importante calo della gomma. Stiamo progredendo e quest’anno al Mugello abbiamo disputato una bella gara. Dobbiamo rimanere ottimisti: testando le novità direttamente in gara, la moto sta crescendo rapidamente. È fondamentale continuare a lavorare in questo modo, perché in MotoGP non è mai sufficiente.“

MASSIMO RIVOLA

"Tre Aprilia nella top ten è sicuramente un ottimo risultato. È gratificante vedere le RS-GP25 del Trackhouse MotoGP Team competitive con Raúl e con Ai, che è migliorato ad ogni run dopo il suo rientro. Ciò che mi rende più soddisfatto, oltre all’ennesima rimonta di Marco, è che il lavoro porta frutti e a Noale ne dobbiamo essere orgogliosi, anche se non ci accontentiamo. Lo sviluppo fatto con Lorenzo e il pacchetto provato ad Aragón hanno fornito a Marco una moto decisamente migliore rispetto alla gara precedente. Avere registrato la velocità più alta in gara qui al Mugello è un piccolo premio, ma siamo certi che continueremo a crescere.“

 

Se vuoi vivere le stesse emozioni del Team Ufficiale Aprilia Moto GP vieni a trovarci in concessionaria da Fratelli Costantino e scopri la gamma Aprilia Factory, con design e prestazioni ispirati alle competizioni ufficiali. Prenota ora il tuo appuntamento allo 080 5542603